" Puoi rincorrere una farfalla per tutto il prato e non prenderla mai. Ma se ti siedi tranquillo sull'erba verrà a posarsi sulla tua spalla."

25 aprile 2012

Puerto Plata Market

Romanzo di Aldo Nove che ha raccontato agli italiani la fine dei grandi sogni e la nascita dell'allucinazione globale, in quella mercificazione dei desideri che appariva allora profetica e visionaria e che oggi si è compiuta pienamente.
Michele ha 30 anni e da quando Marina lo ha tradito pensa che l'amore sia come il gratta e vinci: se vinci è 2500 lire. A meno che non trovi il jolly. Leggendo un servizio su "Le Ore mese" si è convinto che Santo Domingo - e non il "mondo mitico della Svizzera", dove andava da bambino con suo padre, o l'America, una Svizzera un po' più selvaggia - sia il paradiso. Ecco perché decide di partire per Puerto Plata. In cerca del jolly. 
Fuggito dalla grigia periferia del suo paese brianzolo, Michele trova in questa terra di nessuno il posto dove sfogare il dolore e la disillusione per una vita sprecata……ma non completamente. In cerca di sesso e di divertimento sfrenato si trova a percorrere i supermercati di Santo Domingo accorgendosi che il mondo è uno solo e che Santo Domingo in fondo è del tutto uguale a qualsiasi paese della Brianza.



{[['']]}

0 commenti: