" Puoi rincorrere una farfalla per tutto il prato e non prenderla mai. Ma se ti siedi tranquillo sull'erba verrà a posarsi sulla tua spalla."

13 maggio 2012

Il tato

A trentasei anni Jamie Whitfield sembra avere tutto quello che si può desiderare: un marito attraente e facoltoso, tre figli adorabili, un ottimo incarico in una rete televisiva, un bell'appartamento nell'esclusivo Upper East Side di Manhattan. A volte, però, l'apparenza inganna.
Convinta che i suoi bambini soffrano per le prolungate assenze di suo marito - un uomo insopportabile e arrogante - Jamie decide di assumere qualcuno che si occupi di loro e che rappresenti una figura maschile di riferimento. L'ingresso in casa del "tato" Peter Bailey ha un effetto dirompente sul ménage domestico, ma soprattutto su Jamie. Perché Peter è giovane, bello, molto simpatico e anche affidabile.
Con un tocco lieve e tagliente al tempo stesso, l'autrice Holly Peterson tratteggia i molti vizi e le pochissime virtù dell'universo dell'alta società newyorkese, scattando istantanee ironiche e fulminanti di una realtà piena di eccessi e di contraddizioni. Ma il cuore di questo divertente romanzo è il ritratto a tutto tondo di una donna capace di mettersi in discussione, ammettere gli errori, superare gli ostacoli e riprendere in mano la propria vita.



{[['']]}

0 commenti: