" Puoi rincorrere una farfalla per tutto il prato e non prenderla mai. Ma se ti siedi tranquillo sull'erba verrà a posarsi sulla tua spalla."

29 aprile 2012

E venne chiamata Due Cuori

E venne chiamata Due Cuori è un romanzo autobiografico di Marlo Morgan in cui l'autrice racconta la sua straordinaria esperienza di viaggio attraverso il deserto australiano dell'Outback, dopo aver vissuto con gli aborigeni australiani.
La protagonista, un affermato medico americano, parte per l'Australia, su invito di una tribù di aborigeni, convinta di partecipare ad una cerimonia in suo onore. Si ritroverà, invece, ad intraprendere un meraviglioso viaggio alla scoperta di se stessa. Con loro, la "Vera Gente" come si definiscono, inizia una sorta di lungo vagabondaggio che mette a dura prova il fisico e la forza di volontà. Privata anche del più piccolo agio cui la civiltà ci ha abituati, condividendo la vita quotidiana degli aborigeni, imparando i loro segreti per sopravvivere, l'autrice scopre un altro mondo e un altro modo di essere, in completa armonia con se stessa e con gli altri, e comprende il vero significato della parola esistere.



{[['']]}

0 commenti: