" Puoi rincorrere una farfalla per tutto il prato e non prenderla mai. Ma se ti siedi tranquillo sull'erba verrà a posarsi sulla tua spalla."

9 dicembre 2011

Le luci di settembre

Le luci di settembre è un romanzo di Carlos Ruiz Zafón.
Dopo Il principe della nebbia e Il palazzo della mezzanotte, Zafón scrisse nel 1995, ma pubblicato solo in questi ultimi anni, anche questo romanzo. Questi tre primi libri avevano un filo conduttore comune, infatti furono poi raccolti nel volume La Trilogía de la Niebla (La Trilogia della Nebbia). Zafón ha proclamato che i suoi libri erano destinati più a un pubblico giovane, tuttavia non è così facile neppure per gli adulti distaccarsi dalle sue pagine. Anche il genere non è ben definito, mescolandosi tra fantasy, thriller e azione.
Le luci fanno parte delle ombre, in questo racconto, e si mescolano di continuo per disegnare un’atmosfera piena di suspense e colpi di scena.
Il tutto si svolge nel 1937 in Francia. Protagonista è la ricca famiglia Sauvelle, formata da Armand e Simone, e dai loro due figli Irene e Dorian. All’inizio, però, accade un evento che cambia completamente le sorti della famiglia.


{[['']]}

0 commenti: